venerdì 5 ottobre 2012

Insieme all'HAPPY FAMILY DAYS: Metis Di Meo, Valentina Persia, Valentinastilista, Natalia Titova.


“HAPPY FAMILY DAYS – Green Edition 2012 “



Il 6 e 7 ottobre a Villa Doria Pamphili, Roma  -  Happy Family Days Green Edition 2012 rappresenterà ancora una volta  il più grande villaggio globale gratuito dedicato a tutta la famiglia, che quest’anno avrà tra i suoi obiettivi primari quello di favorire e sostenere azioni di sensibilizzazione e di educazione ambientale, in un contesto dinamico, stimolante e di aggregazione. A disposizione di tutti i partecipanti vi saranno l’area ludica e nursery, l’area laboratori creativi, l’area sport, l’area intrattenimento e l’area della mostra fotografica.
“Siamo orgogliosi di presentare la seconda edizione di “Happy Family Days” – Lo dichiara Antonio Saccone uno degli organizzatori dell’evento  –  “Con questa iniziativa vogliamo lanciare un monito alla politica, parlare di meno e agire di più a sostegno della famiglia. In questo villaggio globale, totalmente gratuito, operano tante realtà associative che si impegnano quotidianamente, attraverso le loro attività, a favore di una comunità più solidale.“
Tra le attività quest’anno va segnalata la presenza per la prima volta in Italia del “Simulatore di guida per veicoli a due ruote”. A supporto verrà anche allestita un’area di lezioni teoriche sulla sicurezza stradale al fine di formare ed educare tutti i cittadini sui temi della sicurezza stradale, della mobilità sostenibile, delle regole di comportamento sulla strada .
Altra presenza importante è quella del ”Green Teen Journal” il primo TG ecosostenibile e scientifico ideato dal regista Beppe Falagario. Il TG scolastico creato dagli studenti tratta i temi orientati verso le buone pratiche di riuso, riciclo e produzione di energie rinnovabili, entrando anche nelle realtà territoriali che ricercano nuovi sistemi produttivi a favore dell’ambiente, esplorandone le attività progettuali e le possibilità innovative di sviluppo sostenibile.
Anche quest’anno vi sarà la mostra fotografica dal titolo “La Famiglia Green”, all’interno della quale verranno esposte le foto più votate del concorso fotografico correlato. Vi saranno bellissimi premi per i fotografi vincitori e per i votanti.
La parte dell’intrattenimento ruoterà attorno ad alcune esibizioni di ballo, tra cui quella della prestigiosa scuola di ballo Dance Lab Studio” di Natalia Titova e Assia Troise, e quella di ballo country della scuola “Wild Country” di Adriano Castagnoli. Ad animare e divertire la manifestazione vi saranno comici tra cui Valentina Persia .
La direzione artistica dell’area ragazzi è della conduttrice ed autrice Rai Metis Di Meo, da sempre impegnata nei programmi per ragazzi, mentre quella dell’intrattenimento è del regista, autore ed attore Alessandro Sena.
Ospite del laboratorio artistico una delle ragazze più cliccate del web: Valentinastilista
I partecipanti potranno mettersi in fila per ricevere gratuitamente un piccolo tatuaggio rimovibile, caratterizzato dalla presenza di motivi floreali. 
Questo e molto altro ancora ... Vi Aspettiamo!
“Happy Family Days”, l’unico evento a Roma completamente gratuito dedicato a tutta la famiglia!

Nessun commento:

Posta un commento